Come riportato sul sito web nipponico ufficiale della ADA
Rilascio dell'Aqua Soil Amazonia II
L'Aqua Soil Amazzonia viene usato da molti appassionati di acquari di piante sparsi per il mondo, come substrato di base per coltivare le piante acquatiche. L'Aqua Soil Amazzonia è prodotto a partire da terre nere, che sono ricche di sostanze organiche, aiutano la crescita delle piante, e la maggior parte delle piante acquatiche possono crescere rigogliose con il substrato Amazzonia. Ma, utilizzando acqua di base* alcalina (dura, n.d.t.), in rari casi è stato riportato che sostanze organiche come gli acidi umici possono filtrare nell'acqua, e possono causare colorazione dell'acqua o torpidità.
Quindi adesso L'Aqua Design Amano ha introdotto l' "Aqua Soil Amazzonia II", un nuovo tipo di substrato Amazzonia, prodotto con una miscela differente di terre nere che previene la colorazione dell'acqua e l'intorpidimento. Dato che il colore di questo substrato e lo scopo sono differenti dagli altri prodotti della stessa linea, continueremo a commercializzare l'Aqua Soil Amazzonia. Scegliete secondo i vostri gusti e necessità. Ma, se la vostra acqua di base* è alcalina, noi raccomandiamo di utilizzare Amazzonia II.
* "Acqua di base" si riferisce a tutti i tipi di acque usati per l'acquario, inclusa l'acqua del rubinetto o l'acqua dell'acquario.
Caratteristiche distintive dell'Aqua Soil Amazonia II:
- Amazzonia II ha un'incidenza minore di colorazione dell'acqua e torpidità
- Contiene terre nere, appropriate per la crescita delle piante acquatiche, e il suo colore naturale è l'ideale per gli acquari di piante.
- Abbassa pH e KH e riproduce le condizioni ideali per la maggior parte delle piante e dei pesci tropicali.
Mi scuso per eventuali imprecisioni nella traduzione